Echi del Referendum Monarchia-Repubblica del 2 giugno 1946 a Castel Bolognese
a cura di Andrea Soglia Il 2 giugno 1946 anche i castellani furono chiamati al voto per scegliere, con un referendum, la forma istituzionale dello Stato. A quella storica consultazione parteciparono anche le donne castellane, che già avevano esercitato il diritto di voto, per la prima volta, nelle elezioni amministrative …